Crea sito

VEICOLO INCREDIBILE GUARDATE COSA RIESCE A FARE!

Sembra effettivamente sbucata da uno dei ventitré episodi di 007. The Gibbs Quadski è in sostanza una moto d’acqua che non disdegna affatto la terra. Un mezzo anfibio come se ne sono visti pochi, negli ultimi tempi. Soprattutto grazie a due caratteristiche fondamentali. La prima: basta schiacciare un pulsante e in quattro secondi secchi le ruote si tolgono di mezzo completando la mutazione. La seconda: il veicolo raggiunge velocità impensabili per mezzi simili. Oltre settanta km/h in entrambe le modalità, quando la media per i confratelli affini sfiora sì e no i quindici, velocità ridicola perfino in bicicletta.

Tutto grazie al quattro cilindri Bmw Motorrad K1300, accoppiato in acqua dal set propulsivo acquatico proprietario.

Il trabiccolo della Gibbs sta scaldando i motori negli stabilimenti di Auburn Hills, in Michigan. Sarà nei negozi americani da novembre. Per vederlo in Europa ci vorrà qualche altro mese. Meglio così: il prezzo di partenza non sarà certo alla portata di chiunque (intorno ai 30mila euro), ma rimarrà limitato ai primi mille pezzi in circolazione. Appena la produzione aumenterà, la cifra sarà destinata a scendere di molto. E dunque a sbarcare nel Vecchio Continente già ridimensionata (almeno si spera).

Divertente da guidare, “dovrà fornire un nuovo tipo di esperienza, cancellando la distinzione fra terra e acqua”, ha detto il fondatore della Gibbs Sports Amphibians, Alan Gibbs, nel corso di una presentazione a Detroit. Aggiungendo che il Quadski “aprirà la strada ad altri mezzi anfibi superveloci per i consumatori, gli sportivi, le agenzie di sicurezza e altre imprese commerciali”. E magari anche a uno dei prossimi James Bond.

fonte

You may also like...