Crea sito

Regalare un panino a un disabile:MULTA!!!

Salumiere regala panino a disabile senza fare scontrino: la Finanza lo multa

Un gesto di cuore, e una multa inaspettata. Un salumiere di Marigliano (Napoli) Salvatore Picardi è stato multato dalla Guardia di Finanza perché non ha emesso lo scontrino fiscale dopo avere regalato un panino a un disabile bisognoso.

 

La Guardia di Finanza ha fermato il salumiere davanti al suo negozio: gli hanno hanno chiesto lo scontrino, ma il negoziante ha risposto di non averlo emesso perché si era trattato di un dono. Non sono baste le spiegazioni, la multa – che la normativa prevede tra 150 e 2500 euro – è scattata ugualmente.

“Ho fatto solo un gesto di cuore” ha detto il salumiere. “Continuerò a regalare qualcosa a Gigi, che, ormai, è diventata una persona di famiglia”.

Salumiere regala panino a disabile senza fare scontrino: la Finanza lo multa
Ex caporale dell’Esercito, Salvatore, fidanzato e con un matrimonio in vista, malgrado l’ammenda, non vuole rinunciare al suo carattere generoso. «Questa non è l’Italia a cui ho giurato fedeltà», dice. «In questi casi non servono le parole – aggiunge – io continuerò a fare gesti come questo. Non so se altri continueranno a farlo, però. Certi comportamenti possono scoraggiare anche la solidarietà. Comunque, non credo assolutamente che regalare un panino sia evasione“

fonte

 

You may also like...