Crea sito

Carne di cane LEGALE anche in Italia:Ecco perchè..

Carne di cane, commestibile o no? Da anni se ne parla, soprattutto per l’uso smodato che se ne fa in paesi come l’Asia e l’Oceania, dove viene ormai considerato un alimento come tutti gli altri, in Europa invece, la carne di cane pensavamo che fino ad oggi fosse un tabù, invece è successo qualcosa che non potevamo aspettarci.

Perchè chi, in Europa, avesse sempre voluto mangiare questo tipo di carne, sarà contentissimo di sapere che da quest’anno stesso la carne di cane sarà dichiarata commestibile, e verrà commercializzata in tutta Europa, anche in Italia. Per questo evento dobbiamo “ringraziare” la società cinese “Xinshipu Ltd”, che commercializza carne di cane, e in seguito alle loro innumerevoli richieste di export del commercio, il commercio Europeo gli ha aperto le porte.

Da quest’anno avremo una massiva importazione di carni congelate di cane d’allevamento, e potremo tranquillamente trovare la carne di cane in tutti i supermercati europei e nei ristoranti.

Gli ispettori che hanno accolto la domanda della “Xinshipu Ltd”, hanno affermato che “non è illegale la vendita e il consumo di canidi, fin tanto che i prodotti siano sottoposti a regolari controlli igienico-sanitari e che abbiano una regolare certificazione di commestibilità CE”.

Il governo cinese ha fortemente incoraggiato questa decisione, dal momento che da anni in Asia vengono importati regolarmente alcuni tipi di carne, quali il coniglio e il cavallo, da sempre considerati sacri. Motivo per il quale non ci dovrebbe essere alcun problema nel commercializzare la carne di cane anche all’estero.

Avrà nel mercato europeo un riscontro positivo questo nuovo particolare prodotto? Le probabilità che l’esito sia più che negativo sono di certo molto elevate.

fonte

You may also like...